giovedì 25 gennaio 2018

PREVIEW



Gli Erasure (Andy Bell e Vince Clarke) hanno annunciato una collaborazione con gli Echo Collective, colletivo di musicisti post-classici di base a Bruxelles, noti per il loro lavoro assieme a A Winged Victory for the Sullen, Johann Johannsson, Dustin O’Halloran e Stars of the Lid.
Si tratta della rilavorazione in chiave post-classica dell’ultimo lavoro del duo, World Be Gone, re-intitolato World Beyond; è stato registrato in dieci giorni da Andy Bell e sette interpreti degli Echo Collective.
L’album, in uscita il 9 marzo, è stato prodotto dagli stessi Echo Collective, missato da Gareth Jones e arrangiato da Gary De Cart, Margaret Hermant e Neil Leiter. Spiega quest’ultimo: “Si tratta di un vero e proprio processo di decostruzione e riproposizione. Abbiamo iniziato ascoltando ogni traccia, ogni singolo strato di ogni traccia; successivamente, utilizzando le parti che ci hanno ispirato o che abbiamo trovato essenziali, abbiamo ricostruito le tracce a livello strumentale.”
I brani presenti su World Beyond ci mostrano Vince Clarke e Andy Bell in uno stato più riflessivo che fornisce una disamina ponderata al mondo e ai recenti sconvolgimenti politici.
Gli Erasure sono in tour in Europa fino ad aprile, e successivamente si sposteranno in America.





Blackswan, giovedì 25/01/2018

Nessun commento: