lunedì 26 novembre 2018

IL MEGLIO DEL PEGGIO



Matteo (Renzi) non c'è, è andato via. Via dal congresso del Pd che chiuderà i battenti con le primarie per la scelta del nuovo segretario. Sono in lizza nomi altisonanti del calibro di Nicola Zingaretti, Marco Minniti e l'uscente Maurizio Martina. Ai favoriti per l'investitura si aggiunge il resto del mondo come i Boccia, i Richetti, senza escludere qualche outsider dell'ultima ora. La partita e' durissima, c'è in gioco il destino di un partito ormai liquefatto "orfano" di Renzi.

Lui, il senatore semplice di Scandicci, intanto se n'è ghiuto e soli ci ha lasciato. Da primadonna della ribalta ora si cimenta in nuove esperienze, perlopiu' televisive. Tanto per tenere in esercizio il suo ego ipertrofico, il nostro Matteone ricomincia non da tre, ma da Nove. Alberto Angela ha un nuovo competitor: L'ex premier debutta a dicembre in tv in veste di documentarista sul canale Nove. 

La sua ultima fatica si intitola "Florence", un docufilm in 8 puntate dedicato alla città di cui è stato sindaco. Il nostro one man show ci delizierà sulle bellezze artistiche del capoluogo toscano con il piglio e la saccenza che lo contraddistingue. "La bellezza salverà il mondo, io ci credo davvero", scrive su Facebook. Noi, invece, ci appelliamo alla bellezza con la speranza che ci possa salvare da Renzi, ma a quanto pare l'impresa è assai ardua e non ci crediamo affatto.

Cleopatra, lunedì 26/11/2018

Nessun commento: