giovedì 28 febbraio 2019

PREVIEW




U.F.O.F. è il titolo dell’attesissimo terzo disco dei Big Thief, che uscirà il 3 maggio. Già online il primo singolo “UFOF”, e programmate le date del tour americano.
Adrianne Lenker (chitarra, voce), Buck Meek (chitarra), Max Oleartchik (basso), e James Krivchenia (batteria) hanno trascorso gli ultimi quattro anni in tour mondiale incessante, conquistando la devozione di un pubblico entusiasta e in rapida espansione. Le prime due pubblicazioni, Masterpiece (2016) e Capacity (2017), sono state profondamente analizzate, hanno fatto versare lacrime, hanno fatto ballare, strappato gli applausi della critica, creato imitatori. Hanno fatto da colonna sonora a ristoranti affollati, conversazioni difficili, bar, corsi di yoga, viaggi notturni e camere solitarie.
U.F.O.F. è stato registrato nella zona rurale occidentale di Washington, ai Bear Creek Studios. In una grande stanza simile a una cabina, la band ha allestito le proprie attrezzature per registrare live con l’aiuto dell’ingengnere Dom Monks e del produttore Andrew Sarlo, che ha prodotto anche i loro album precedenti. Avendo già rodato le canzoni in tour, si sono approcciati alle session in modo rilassato e pronti a sperimentare. Il materiale è stato messo insieme velocemente. Alcune canzoni sono state scritte solo poche ore prima di registrarle e arrangiate all’impronta, quasi in prima take, voce compresa.
“Fare amicizia con l’ignoto… tutte le mie canzoni parlano di questo,” dice Lenker. “Se la natura della vita è il cambiamento, l’impermanenza, allora preferisco essere scomodamente sveglio in quella verità piuttosto che perso nella negazione.”





Blackswan, giovedì 28/02/2018

Nessun commento: