sabato 25 maggio 2019

PREVIEW




Il cantautore R&B di Minneapolis Velvet Negroni condivide “CONFETTI”, il primo singolo tratto dal suo nuovo album NEON BROWN in uscita il 30 agosto su 4AD.
Velvet Negroni è l’alter ego  di Jeremy Nutzman. Cresciuto nei sobborghi delle Twin Cities (Minneapolis e Saint Paul), Jeremy – un ragazzino di colore adottato da una famiglia cristiano evangelica – si divise tra lezioni di piano classico e jam session notturne. Un dualismo costantemente presente in tutta la sua musica, così come in NEON BROWN, un album in bilico tra indie rock e R&B. Dopo aver partecipato al tour del caro amico Bon Iver, Nutzman ha scritto per Kanye West e Kid Cudi prima della pubblicazione del suo singolo di debutto sull’etichetta newyorkese b4 nel 2018. Con il prolifico co-produttore Psymun (Young Thug, Juice WLRD, The Weeknd), il nuovo album di Nutzman trascende i confini delle sue influenze, portando lente jam R&B, atmosfere alla Prince, chitarre e l’energia di un’intera band.
Primo singolo estratto, “CONFETTI” è un brano R&B lento e riflessivo con synth ambient caldi, percussioni downtempo e una performance vocale inquieta. Il singolo esce oggi ed è accompagnato da un video diretto da Isaac Gale & Velvet Negroni. Questa settimana  Nutzman suonerà al Baby’s All Right di Brooklyn, mentre il 20 giugno sarà a Londra al Bermondsey Social Club  e il 24 giugno al 1999 di Parigi.





Blackswan, sabato 25/05/2019

Nessun commento: