martedì 24 settembre 2019

PREVIEW




Wave, il nuovo album dell’artista canadese Patrick Watson, sarà disponibile dal 18 ottobre via Domino in tutto il mondo e via Secret City per il Canada. Wave è il follow-up di Love Songs For Robots del 2015.
Assieme all’annuncio dell’album è stato pubblicato anche il video di “Dream For Nothing”, diretto da Joël Vaudreuil. Parlando della canzone, Watson dice: “Quando torni a casa e la tua casa non assomiglia a quella che hai lasciato e la strana sensazione di essere così lontano da quello che avevi in mente che la tua pelle non si adatta più. E sei in uno stato di incredulità con uno strano sorriso stampato in faccia e ti chiedi: cosa farò adesso?”.
Il sesto album di Watson parla di un’onda che ti rovescia quando ti rendi conto che tutto ciò che hai nella vita può essere cancellato in un momento – e di imparare a non annegare nel processo. Durante la realizzazione del disco, Patrick ha perso la madre, si è separato e il suo batterista, con lui da sempre, ha abbandonato il gruppo. Watson si è portato un quaderno sotto le onde e ha composto canzoni sulla malinconia. Parlano di come a volta tu sia costretto a cantare una canzone d’amore a te stesso quando nessun altro lo fa, facendoti guidare dal suono e imparando a fidarti del fatto che da qualche parte dovrai atterrare. È molto intimo e personale ed è il più umile di tutti i suoi dischi.
Riflettendo sugli eventi della sua vita personale e avendo iniziato la sua carriera di cantante nel coro della chiesa, Watson nota: “Si tratta della differenza tra cantare un assolo sulla tomba di uno sconosciuto e cantarne uno al funerale di tua madre.”
L’album contiene anche “Broken” e “Melody Noir”, i singoli pubblicati rispettivamente nel 2017 e nel 2018, durante la lavorazione dell’album.





Blackswan, martedì 24/09/2019

Nessun commento: