mercoledì 16 ottobre 2019

PREVIEW



SUNDOWNING, album d'esordio degli Sleep Token, uscirà il 21 novembre su Spinefarm.
“Give”, il settimo brano dell’album di debutto degli Sleep Token, Sundowning, è stato pubblicato e segue il precedente “Take Aim”.
Sundowning, cioè la sindrome del tramonto, è un fenomeno neurologico associato a crescente confusione e irrequietezza nei pazienti affetti da delirio o altre forme di demenza. Il termine ‘sundowning’ è stato coniato a causa del timing della confusione dei pazienti. Per i pazienti affetti da sindrome del tramonto, inizia a verificarsi una moltitudine di problemi comportamentali verso sera o quando tramonta il sole…”.
Da giugno a novembre, attraverso 12 tracce e stagioni che passano, gli Sleep Token rivelano una serie di registrazioni uniformi nello spazio e con tempi precisi, che si distinguono sia come pietre di paragone individuali sia come sequenza di tracce musicali accuratamente allineate, il tutto informato da un filo emotivo comune e da un flusso di grafiche e video specifici per ogni canzone; il risultato finale è una versione sia fisica sia digitale dell’album (22 novembre), con scelte di formato che abbracciano un box-set su misura contenente una varietà di elementi esclusivi, tra i quali le prime registrazioni della band.





Blackswan, mercoledì 16/10/2019

Nessun commento: