mercoledì 27 maggio 2020

PREVIEW




Dopo quattro anni di silenzio, l’enigmatico outsider losangelino Alex Izenberg è tornano a fine marzo con la ballata d’amore spensierata Disraeli Woman. Oggi Izenberg annuncia il secondo album Caravan Château in uscita il 31 luglio su Weird World/Domino e presenta il nuovo singolo “Sister Jade” accompagnato da un video diretto da Giraffe Studios.
In Caravan Château – una riflessione sulla casa degli specchi che è l’amore – Izenberg crea un mondo sofisticato, dove brani che vengono in qualche modo minimizzati ma dall'aspetto sfarzoso, mappano gli imprevisti dei nostri cuori indecisi nel modo in cui le rughe raccontano una vita di esperienze.
Con l’aiuto di una serie di collaboratori tra cui Chris Taylor (Grizzly Bear), Jonathan Rado (Foxygen, Whitney, Lemon Twigs), Ari Balouzian (Tobias Jesso Jr) e altri, Izenberg crea brani che si amano facilmente ma che si fa fatica a definire. Le canzoni argute di Izenberg sono l’esca che ti porta ad ascoltare Caravan Château, ma è quella ambiguità intenzionale ciò che ti porta indietro ripetutamente, sperando di stuzzicare gli indovinelli dentro a questi meravigliosi brani.





Blackswan, mercoledì 27/05/2020

Nessun commento: