giovedì 11 giugno 2020

PREVIEW





I JAPANDROIDS annunciano MASSEY FUCKING HALL, il live album che ripercorre la loro carriera in uscita il 19 giugno in digitale e il 2 ottobre in vinile. Ascolta “Heart Sweats”.

L’album conterrà dodici brani registrati alle Massey Hall di Toronto provenienti dai tre album di studio della band, acclamati da critica e pubblico. Il primo assaggio è “Heart Sweats”.
“Ci è sempre piaciuto suonare questo brano dal vivo,” dice il batterista David Prowse. “Possiede un grande impeto e mi fa sempre andare su di giri. Durante il tour era la seconda o la terza canzone di ogni set. Sembra essere ogni volta il momento, durante il concerto, in cui ho quella sensazioni di ok, sì, adesso abbiamo preso il volo. E voliamo per il resto del set.”
La Massey Hall è una celebre venue di Toronto inaugurata nel 1894. Con una capienza di quasi 3000 persone, il teatro ha ospitato performance storiche di artisti canadesi come Oscar Peterson e The Tragically Hip, e qui sono stati registrati album live epocali come quelli di Neil Young e dei Rush.
“Non avremmo mai pensato di poter suonare alla Massey Hall,” spiega Prowse, “è la venue più leggendaria del Canada ma non sembrava un posto adatto a noi. È un teatro che ha più di cent’anni, coi posti a sedere: non certo il luogo dove ti aspetti di vedere un concerto dei Japanandroids. Onestamente, quando siamo scesi dal palco quella sera, ricordo di aver provato un senso di sollievo ed euforia, ma il tutto sembrava un po’ confuso. È stato uno show molto emozionante per me. Eravamo tutti piuttosto nervosi.”





Blackswan, giovedì 11/06/2020

Nessun commento: