giovedì 1 ottobre 2020

PREVIEW

 


 

Goat Girl sono orgogliose di annunciare il nuovo album On All Fours in uscita il 29 gennaio su Rough Trade Records. L’album è stato prodotto da Dan Carey (Kate Tempest, Black Midi & Franz Ferdinand) a South London nei primi mesi del 2020. On All Fours sarà disponibile su doppio vinile nero, doppio vinile trasparente rosa e CD.

Questo nuovo album vede le Goat Girl cambiare rotta rispetto al lirismo conflittuale dell’album di debutto, mostrando la maturità della band riguardo a temi come l’ingiustizia e i pregiudizi sociali. Attraverso la musica le Goat Girl esplorano il benessere globale, umanitario, dell’ambiente e della mente.

Nel corso di On All Fours, l’utilizzo frequente di synth sci-fi, progressioni di accordi fuori tempo, drum machine analogiche, vari stili vocali e chitarre grintose, fonde un linguaggio musicale che esprime sia caratteristiche del passato, sia nuovi sviluppi nel sound e nella visione della band.

Riguardo al primo singolo “Sad Cowboy” Clottie Cream delle Goat Girl afferma:

Sad Cowboy si focalizza sull’idea di perdere il contatto con la realtà e su quanto spesso possa accadere. Quando ti trovi in un mondo che che ti fa sentire costantemente come se stessi vivendo un brutto sogno, la disillusione è inevitabile."

 


 

 

Blackswan, giovedì 01/10/2020

1 commento:

Maria ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.