giovedì 29 ottobre 2020

PREVIEW

 


Gli Arctic Monkeys e War Child UK sono orgogliosi di annunciare Arctic Monkeys - Live At The Royal Albert Hall in uscita il 04 dicembre.

Tutti i ricavati dalla vendita dell’album saranno devoluti a War Child UK per aiutare a coprire il deficit di £2 milioni causato dall’impatto devastante del Covid-19 sulla loro raccolta fondi. Questi fondi sono indispensabili per supportare coloro che sono stati maggiormente colpiti dal virus.

Il 07 giugno 2018 ci siamo esibiti per uno spettacolo speciale alla Royal Albert Hall di Londra. Tutti i proventi di quella incredibile serata sono stati donati al War Child UK per supportare il lavoro fondamentale che fanno per proteggere, educare e riabilitare bambini che hanno vissuto traumi legati agli orrori della guerra. La situazione, già pessima nel 2018, è ora critica e quei bambini e le loro famiglie hanno bisogno del nostro aiuto ora più che mai. Per aiutare War Child UK a ridurre il deficit e a continuare il loro incredibile lavoro, siamo felici di pubblicare un live album, registrato quella sera alla Royal Albert Hall. Tutti i proventi andranno in beneficenza. Ringraziamo in anticipo i nostri fan per il supporto dimostrato nei confronti di War Child UK.” - Arctic Monkeys

Registrato all’inizio del tour per ‘Tranquility Base Hotel + Casino’, Arctic Monkeys -Live At The Royal Albert Hall contiene 20 dei migliori momenti di sempre per la band. 

War Child UK è un’organizzazione benefica che aiuta i bambini colpiti da conflitti. Mirano a raggiungere i bambini il prima possibile quando scoppia il conflitto, rimanendo per sostenerli durante il loro recupero, tenendoli al sicuro, aiutandoli a imparare ad affrontare queste esperienze e dotandoli di competenze per il futuro. Offrono anche consulenza e supporto psicosociale tramite linee di assistenza specializzate e organizzano campagne per modificare le politiche e le pratiche a sostegno di questi bambini, lavorando con loro e con i giovani per rivendicare i loro diritti.

In questo momento i diritti fondamentali dei bambini nelle zone di guerra stanno toccando il minimo storico: hanno bisogno di aiuto ora più che mai. Le condizioni anguste nei campi profughi e nelle comunità sfollate facilitano la diffusione del Covid-19. L'impatto finanziario sulle famiglie senza rete di sicurezza ricadrà sulle milioni di persone che potrebbero morire di fame a causa di un limitato accesso alle risorse vitali.

War Child UK sta rispondendo alla crisi distribuendo kit per l'igiene e dando indicazioni igieniche per limitare la diffusione dell'infezione. Forniscono anche viveri alle famiglie più colpite, un’istruzione domestica, lezioni tramite WhatsApp ed e-mail, nonché giocattoli e libri ai bambini bloccati nei campi durante la chiusura, in modo che possano continuare a imparare e giocare.

Arctic Monkeys – Live At The Royal Albert Hall’ sarà disponibile su doppio vinile trasparente, doppio vinile nero standard e in digitale. Il formato D2C doppio vinile trasparente contiene un poster esclusivo del concerto.

 


 

 

Blackswan, giovedì 29/10/2020

 

 

Nessun commento: