venerdì 23 luglio 2021

JOHN SMITH - THE FRAY (Commoner Records/Thirty Tigers, 2021)

 


Nato e cresciuto in Gran Bretagna, John Smith è ormai un artista apprezzato a livello internazionale, grazie a sei dischi che hanno avuto ottimi riscontri di pubblico e critica, e grazie, soprattutto, ha una serie di collaborazioni di prim'ordine, che l'hanno visto suonare al fianco di musicisti del calibro, tanto per citarne qualcuno, di Joan Baez, Jackson Browne, David Gray e Tom Jones.

Questo nuovo, e settimo full length, che è stato prodotto dallo stesso autore insieme a Sam Lakerman presso i Real World Studio di Peter Gabriel e che vede la collaborazione del pianista Jason Rebello (Sting, John Mayer), del bassista Ben Nicholls (Seth Lakeman, Nadine Shah), del batterista Jay Sikora (Paolo Nutini) e di Jessica Staveley-Taylor dei The Staves, è stato scritto e concepito durante il periodo del lockdown e risente per buona parte delle sensazioni di incertezza e di angoscia di quel lungo periodo di sofferenza.

Eppure, la musica di Smith, pur riflettendo lo smarrimento di quei giorni bui, riesce comunque a mantenere una dolcezza e un ottimismo di fondo che portano lenimento a tante anime ferite. Il suo folk screziato di pop, il suo tocco alla chitarra tanto tecnico quanto suadente, il suo timbro vocale costantemente aggraziato, seducente e caldo, raggiungono con facilità il cuore e l'anima di chi ascolta, lasciando addosso una piacevole sensazione di tenerezza.

Canzoni sulla perdita e il disagio, ma anche canzoni che parlano di speranza e amore, con semplicità, convinzione e autenticità. Dodici quadretti avvolti da cura artigianale, intimi e delicati, compongono una scaletta che sembra stringere l'ascoltatore in un abbraccio rassicurate, come a proteggerlo da tutto il dolore che lo ha circondato durante la brutale pandemia.

A dar man forte a Smith, tanti ospiti che arricchiscono di bellezza e sensibilità una proposta musicale di grande intensità: Eye To Eye con Sarah Jarosz è stato il secondo singolo pubblicato, Star-Crossed Lovers con Lisa Hannigan è a dir poco favolosa, ma ci sono anche la title track, che vede la presenza dei The Milk Carton Kids, e The Best Of Me che gode della performance al contrabbasso del leggendario Bill Frisell. Gemme tra le gemme di un disco che sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire.
 
 

 
 
Blackswan, venerdì 23/07/2021

2 commenti:

SONO LUIGI BISIGNANI. PIDUISTA DA SEMPRE. MA ORA SON ANCHE UN PENTITO E SPUTTANERO' IL PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI TANTISSIMO! ha detto...

É UN PEDOFILO ASSASSINO: ANDREA BAGGIO DI CRIMINALISSIMA REPUTATIONUP DI CASTELFRANCO VENETO!
1
OLTRE AD ESSERE FIGLIO DI PUTTANA HITLERIANO, TERRORISTA LEGHISTA, RAZZISTA, NAZISTA, OMICIDA E RICICLA CASH NDRANGHETISTA DI COSCA ARENA DI ISOLA CAPO RIZZUTO (DI CUI É PARTE PURE IL MASSONE NDRANGHETISTA PASQUALE CATERISANO, CHE RICICLA SOLDI ASSASSINI IN CRIMINALISSIMA Polizza-vita.net, COME IN ASSICURAZIONI E DIGITAL MARKETING IN GENERE, LO TROVATE QUI https://it.linkedin.com/in/caterisano E QUI https://pasqualecaterisano.it, PUBBLICIZZA CRIMINALISSIMA FACILE.IT, PERCHÉ VENDEVA COCAINA E MEGA SNIFFAVA COCAINA COL MASSONE STUPRATORE ALBERTO GENOVESE, PER FINIRE, IL SATANISTA OMICIDA #PASQUALECATERISANO É BASATO A MILANO, MA É DI NDRANGHETISTISSIMA ISOLA CAPO RIZZUTO, DOVE É STATO AFFILIATO, BEN APPUNTO, AI NDRANGHETISTI MEGA OMICIDA DELLA COSCA ARENA). PRESENTISSIMA A CASTELFRANCO VENETO
https://www.trevisotoday.it/cronaca/operazione-ndrangheta-castelfranco-febbraio-2021.html
IL PEDOFILO OMICIDA ANDREA BAGGIO DI CASTELFRANCO VENETO É MAFIOSO, MA É PURE UN MASSONE SATANISTA. HA UCCISO ALMENO 20 PERSONE PER RAGIONI MALAVITOSE. SIA PER LA COSCA ARENA DI ISOLA CAPO RIZZUTO, COME PER LA COSCA NDRANGHETISTA DI SAN LEONARDO DI CUTRO (NE TROVATE SEMPRE QUI https://www.trevisotoday.it/cronaca/operazione-ndrangheta-castelfranco-febbraio-2021.html). HA FONDATO LA SETTA SANGUINARIA "SATANISTI LEGHISTI ASSASSINI" SEMPRE BASATA PRESSO CRIMINALE SEDE DI REPUTATIONUP, IN VIA DEI PINI 21, A CASTELFRANCO VENETO (DI CUI É PARTE PURE IL PARIMENTI PEDOFILO ASSASSINO OSCAR DI MONTIGNY DI CRIMINALE BANCA MEDIOLANUM). SON SCOMPARSE ALMENO 10.000 PERSONE, IN VENETO, DAL 1970 AD OGGI. DI SOLO UNA PARTE, NE PARLA IL CORRIERE DELLA SERA QUI (CORRIERE DELLA SERA, D'ALTRONDE, DA SEMPRE PIDUISTA, DI FINTA PROPRIETA' DEL MASSONE CRIMINALE URBANO CAIRO, IN REALTA' PRESTANOME DEL PEDOFILO STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI)
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/18_dicembre_16/venezia-02-03-documentoacorriereveneto-web-veneto-4bfcb618-0099-11e9-a54b-95f5770da0d4.shtml#:~:text=Il%20limbo%20dei%20familiari%20delle,istituzioni%20%C2%ABverit%C3%A0%20e%20giustizia%C2%BB.
NEGLI ULTIMI 10 ANNI, IL SATA卐NAZISTA ASSASSINO, IL PEDOFILO KILLER ANDREA BAGGIO DI REPUTATIONUP HA ALMENO RAPITO 30 BAMBINI, PER POI INCULARLI, UCCIDERLI E VENDERNE GLI ORGANI. NE SCRIVEREMO OGNI GIORNO, NIGHT AND DAY, SU TUTTI I SITI DEL MONDO. CHI SCRIVE É PARTE DI EROICA ASSOCIAZIONE PENELOPE, CHE SI BATTE CONTRO MASSONI SATANISTI PEDOFILI ED ASSASSINI COME ANDREA BAGGIO DI REPUTATIONUP! O COME IL GIÁ FINITO IN CARCERE GIUSEPPE LAZZARI, REGISTA CINEMATOGRAFICO NOTORIAMENTE PEDERASTA E LEGHISTA DI BRESCIA! O IL PEDOFILO BERLUSCONIANO CHE HA RAPITO, STUPRATO ED AMMAZZATO ALMENO 50 BAMBINI NELLE MARCHE ( https://picchionews.it/attualita/negli-ultimi-46-anni-774-persone-scomparse-nelle-marche-tra-queste-il-piccolo-sergio-isidori), IL RICICLA SOLDI MAFIOSI INCULA ED AMMAZZA BAMBINI PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALE CARDENÁ CONSULTING E CRIMINALE CARDENÁ AND PARTNERS https://www.instagram.com/paolocardena/ !

SONO LUIGI BISIGNANI. PIDUISTA DA SEMPRE. MA ORA SON ANCHE UN PENTITO E SPUTTANERO' IL PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI TANTISSIMO! ha detto...

2

O I PEDOFILI ASSASSINI PAOLO BARRAI DI MALAVITOSA TERRABITCOIN E DANIELE MINOTTI, AVVOCATO SUPER PEDERASTA DI MALAVITOSISSIMO STUDIO LEGALE LISI.
https://www.penelopescomparsiuniti.org/
O IL MEGA OMICIDA SATANISTA, PEDOFILO E MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI: OSCAR DI MONTIGNY DI CRIMINALISSIMA BANCA MEDIOLANUM!

PS 1 I BASTARDI CRIMINALI ANDREA BAGGIO, AMINA ALETIC E JUAN RICARDO PALACIO DI REPUTATIONUP ROVINAN LA GENTE, DIFFAMANO EROI A FINI NEO NAZISTI (LORO BASE DI LAVORO É INFATTI IN FASCISTISSIMA MIAMI) E FINI SATANISTI (SON TUTTI MASSONI KILLERS)

PS 2 FILTHY CRIMINALS, MAFIA MONEY LAUNDERERS, ASSASSINS JUAN RICARDO PALACIO, AMINA ALETIC & ANDREA BAGGIO FROM CRIMINAL REPUTATIONUP DESTROY LIFES, KILL PEOPLE, BY PUTING IN WORLD CHECK, SOME HEROES DEMOCRATS, JUST BECAUSE NOT SATANIST AND FASCIST LIKE THEM (THEY ARE ALL NAZI, RACIST, SATANIST FREEMASONS OF VERY EXTREME POLITICAL RIGHT)

#ANDREABAGGIO #REPUTATIONUP #DANIELEMINOTTI #PAOLOBARRAI #PAOLOCARDENA #OSCARDIMONTIGNY #COSCAARENA #JUANRICARDOPALACIO #AMINAALETIC #SILVIOBERLUSCONI #URBANOCAIRO #ALBERTOGENOVESE