lunedì 30 settembre 2013

IL MEGLIO DEL PEGGIO - 2^ puntata





Ricevo dalla nostra freelance Cleopatra e integralmente pubblico.


Cari amici, eccomi con una nuova rassegna del peggio della settimana. Sperando che abbiate trovato di vostro gradimento la prima puntata, vi propongo nuove chicche che, vi assicuro, non deluderanno ! Anche questa volta, il piatto è davvero ricco e sono i politici di casa nostra
a fare la parte del leone.
Buona lettura !

Renato Brunetta ( capogruppo del Pdl in Parlamento )  sulla vittoria della Cancelliera Angela Merkel : " Con il tratto da furba massaia vuole diventare leader d'Europa ".
Secondo Brunetta, la Merkel perseguirebbe l'intento di germanizzare l'Europa. Caro Brunetta, personalmente, preferisco un'affidabile e accorta massaia ad un pregiudicato che da vent'anni tiene in ostaggio un paese. 

Un piccato Giorgio Armani ( stilista ) replica al patron di Tod's, Diego Della Valle : " Non si permetta di dirmi come devo fare beneficenza. Ognuno fa quello che vuole a casa sua. Fino ad oggi, non ho avuto bisogno che nessuno mi dicesse cosa fare e ho sempre fatto quello che ho voluto. Sono perplesso che l'avvocato, dottore, o comunque politico, Della Valle si permetta di attaccarmi e di definirmi vecchietto arzillo ".
Qual è il tema del contendere ? Della Valle aveva invitato Armani a finanziare il restauro del Castello Sforzesco di Milano
come lui aveva fatto per il Colosseo a Roma. Lo stilista, evidentemente punto nel vivo, ha seccamente rimandato la proposta al mittente aggiungendo che Della Valle farebbe il mecenate con i soldi degli azionisti. Beh, non so quale sia la vostra opinione, ma trovo un po' sterile questa querelle se si pensa che il nostro patrimonio artistico stia vivendo un momento di gravissima difficoltà (Pompei, ne è l'emblema ). Domando a questi facoltosi signori se, anzichè litigare in modo così puerile, non sia prioritario un contributo alla salvaguardia della storia e della cultura per il rilancio dell'economia nazionale.

Francesca Pascale ( fidanzata di Silvietto ) intervistata dalla rivista Vanity Fair : " Sposerò Silvio. Deve dirmi di sì al matrimonio. Ero minorenne quando mi sono messa in testa di arrivare a lui. L'ho cercato, l'ho corteggiato, l'ho fatto innamorare e l'ho fatto fidanzare. Praticamente ho fatto e faccio tutto io : lui deve solo dire di sì ".
Cosa fanno i soldi...vorrei vedere se la ragazza fosse animata da tanta intraprendenza nei confronti di un pensionato con la minima !

Silvio Berlusconi ai parlamentari del Pdl : " Sono 55 giorni che non dormo. Ho perso 11 kg, uno per ogni anno di galera che mi vorrebbero far fare ".
E cosa dovrebbero dire i detenuti in attesa di giudizio e coloro che sono realmente vittime di errori giudiziari ?

Antonio Razzi ( senatore del Pdl ) intervistato alla trasmissione " Piazza Pulita ": " Il videomessaggio di Silvio? Mi sembra un messaggio tranquillo, per il bene della Nazione. Perchè è stato condannato? Il reato? Ehm... "( il senatore non ricorda il reato per il quale il Cavaliere è stato definitivamente condannato dalla Cassazione). " In qualsiasi paese del mondo, il reato che viene accusato, perchè è innocente, che è per questioni di...di...di dichiarazione dei redditi...In Svizzera, ad esempio, non va assolutamente in galera ! Il reato ? Beh, tecnicamente, io non sono un professore come te (rivolgendosi all'intervistatore)...reato di falsa...di redditi...quello, quello...io, il giro di soldi non l'ho capito, per me è innocentissimo. Su qualsiasi cosa che noi parliamo, lui è innocente, perchè è una persona vera ".
L'ultima " perla " di Razzi, Presidente Emerito della Accademia della Crusca ! Ma chi glieli scrive i testi ?!

Lele Mora ( ex agente dei vip ) alla trasmissione " L'aria che tira " : " Consiglio a Silvio i servizi sociali. Sono convinto che non è colpevole. Non ho mai visto nulla di illecito, solo tanta signorilità e generosità ".
Lele Mora si è evidentemente dimenticato che il silenzio è d'oro.

Barbara Berlusconi intervistata alla trasmissione " Ballarò " Sono convinta che la storia di mio padre sia politica ed imprenditoriale, non certo criminale. A mio padre è stato impedito di governare per vent'anni ".
Non c'è da meravigliarsi di certe dichiarazioni...è sua figlia. Piuttosto, provo una certa irritazione all'idea che si continui ad intervistare simili soggetti.

Pierluigi Bersani ad Andrea Scanzi ( giornalista de " Il Fatto Quotidiano " )
nella trasmissione " 8 e mezzo "
:" Cosa ha fatto lei per evitare le larghe intese? Me lo dica" . Ribatte allibito Scanzi : " Io come giornalista ? Cioè, dipendeva da me la sorte ? Mi sopravvaluta ". Bersani, bevendo sorsate d'acqua in un evidente stato di imbarazzo e difficoltà, incalza : " Nessuno può chiamarsi fuori con questo cavarsi fuori da tutto e poi sparare ".
Bersani, sei sicuro di stare bene ? Oh ragazzi, porco boia, siam pazzi?

Carlo Giovanardi ( Pdl ) replica alla senatrice Rosetta Blundo del M5S che a Palazzo Madama ha ricordato Federico Aldrovandi, in occasione dell'ottavo anniversario della morte :  "Rispetto la sentenza, ma bisogna vedere cosa c'è scritto. La discussione vera è che un comandante della polizia o dei carabinieri deve spiegare come fanno le forze dell'ordine a fermare una persona in caso di colluttazione. Faccio presente che se Preiti ( l'uomo che ad aprile sparò davanti Palazzo Chigi, causando feriti ) fosse deceduto, i carabinieri che lo hanno fermato davanti Palazzo Chigi sarebbero stati processati per omicidio colposo ". L'ennesima conferma di come Giovanardi si ostini a non collegare la bocca al cervello. Aldrovandi non aveva armi con sè. Ha solo avuto la sfortuna di imbattersi in individui che con la legge avevano poco a che vedere.

Guido Barilla, a proposito del tema sull'omosessualità negli spot pubblicitari, durante la trasmissione radiofonica " La zanzara " : " Mai uno spot con i gay. La nostra è una famiglia tradizionale. Gli omosessuali hanno diritto di fare quello che vogliono senza disturbare gli altri ". Alla richiesta di precisazioni su cosa intendesse dire a proposito dell'affermazione " senza disturbare gli altri " , Barilla ribatte : " Un essere umano può essere disturbato dalle decisioni di altri ".
Avrete senz'altro sentito il polverone che si è scatenato durante la settimana. Comunque la pensiate, mi permetto di esprimere un pensiero : siamo nel 2013 e certe posizioni perbeniste le trovo deplorevoli. Persino il Papa, recentemente, ha affermato " Chi sono io per giudicare un omosessuale ? " Che Barilla rifletta.

Cleopatra

4 commenti:

Blackswan ha detto...

tra tante vaccate il Nobel spetta a Razzi : sublime !

Haldeyde ha detto...

Io le trovo tutte notevoli.
Ah, non erano battute di fantasia?

kyra ha detto...

pensionato 70 con minima, rincorso da 90enne al massimo!

Ernest ha detto...

inquietanti e purtroppo reali