domenica 18 dicembre 2016

SUNDAY MORNING MUSIC



 

 

Polly Paulusma - Give It Back

Folk, Pop, Soul e Jazz sono le coordinate entro le quali si sviluppa il progetto artistico della talentuosa cantautrice inglese Polly Paulusma. Joni Mitchell, Carly Simon e Laura Nyro le muse ispiratrici. Se con queste regine siete stati sempre ben disposti, allora non esitate: scoprirete una grande autrice che vi conquisterà con garbo, piccole delizie e inusitate raffinatezze. Give It Back è tratta da Scissors In My Pocket, il suo sorprendente d’esordio del 2004, una raccolta di canzoni tra le più intriganti di tutto il decennio.





Badly Drawn Boy - You Were Right
A Badly Drawn Boy fu sufficiente una brevissima stagione per imporsi all’attenzione generale. All’esordio del 2000, The Hour Of Bewilderbeast, seguirono la colonna sonora del blockbuster About A Boy e Have You Fed The Fish?, entrambi del 2002. Tre dischi di Pop psichedelico beatlesiano, frizzante e melodico che gli valsero un Mercury Price, critiche entusiaste e posizioni di rilievo nelle classifiche di vendita. Poi l’incantesimo si spezzò tra produzioni ambiziose recepite tiepidamente e lunghe pause di riflessione. Nel 2012 il suo ultimo lavoro, la colonna sonora di Being Flynn, film che hanno visto in pochissimi nonostante la presenza di Robert De Niro. Rimaniamo in attesa di buone nuove, attaccati alle splendide canzoni che “il ragazzo disegnato male” ha saputo regalarci ad inizio carriera.





The Heavy - What Makes a Good Man?
La svolta per la band inglese The Heavy arriva a New York nel gennaio del 2010. Durante la promozione di The House That Dirt Built, il loro secondo album, partecipano ad una puntata del David Letterman Show e da quel momento niente sarà come prima. L’esibizione è di quelle indimenticabili con la band e lo scatenatissimo frontman Kelvin Swaby in stato di grazia. Impiegano pochissimo ad infiammare il pubblico dell’Ed Sullivan Theater e lo stesso Letterman gli incoraggia a non fermarsi alla fine della straordinaria What Makes a Good Man?. Da gruppo di culto a nuova sensazione Rock/Soul di respiro internazionale in poco più di cinque minuti: ecco come si fa. Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo!






Porter Stout, domenica 18/12/2016

Nessun commento: