giovedì 1 marzo 2018

PREVIEW



A due anni di distanza dallo straordinario “One more time with feeling”, il film documentario che racconta l’esperienza della registrazione in studio dell’album “Skeleton Tree”, ecco una nuova possibilità per godersi Nick Cave & The Bad Seeds sul grande schermo.
“Distant Sky - Nick Cave & The Bad Seeds Live in Copenhagen” è la pellicola diretta dal regista David Barnard e distribuita da Trafalgar Releasing che sarà trasmessa simultaneamente in 500 cinema in tutto il mondo solo per una sera, il 12 aprile 2018. Il film concentra tutta l’esperienza e l’emozione di un concerto di Nick Cave & The Bad Seeds tratto dal loro ultimo tour mondiale.
“Distant Sky” è stato registrato nell’ottobre 2017 alla Royal Arena di Copenhagen ed è la pulsante testimonianza di un tour mondiale di grande successo, un’esibizione densa di passione e di feeling tra palco e pubblico con una colonna sonora in cui la band alterna l’esecuzione di “Skeleton Tree” ai brani storici del repertorio di Nick Cave.
La line-up dei Bad Seeds comprende Warren Ellis (pianoforte, tastiere, violino, chitarra tenore), Martyn Casey (basso), Thomas Wydler (batteria), Jim Sclavunos (vibrafono, percussioni, pianoforte), George Vjestica (chitarra) e Larry Mullins (tastiere, pianoforte). Il film vede inoltre la partecipazione del soprano danese Else Torp, già ospite di “Skeleton Tree”, per un'esclusiva esibizione live della title track “Distant Sky”.
La lista completa dei cinema che trasmetteranno il film e tutte le informazioni legate ai biglietti sono disponibili al sito http://www.nickcave.com/





Blackswan, giovedì 01/03/2018

Nessun commento: