domenica 16 settembre 2018

PREVIEW




Il 12 ottobre, John Hiatt pubblicherà The Eclipse Sessions, il suo ventitreesimo album in studio, Terms Of My Surrender del 2014.
Hiatt ha registrato The Eclipse Sessions a Nashville con il produttore Kevin McKendree, il batterista Kenneth Blevins, il bassista Patrick O'Hearn e il chitarrist /ingegnere del suono Yates McKendree. La maggior parte dell'album è stata registrata con la formazione del trio, una decisione presa per dare ampio risalto al timbro vocale particolare e allo stile chitarristico di Hiatt.
In vista dell'uscita di The Eclipse Sessions, Hiatt ha condiviso una nuova canzone, Over The Hill, che racchiude perfettamente l’atmosfera essenziale del trio. La chitarra acustica ritmica di Hiatt e il ritmo rilassato di Blevins creano uno sfondo affascinante per i licks di chitarra elettrica blues e versi soul di Hiatt, che nel brano discetta filosoficamente sugli anni che passano.
Dice Hiatt: “Over The Hill suggerisce che se un vecchio non è  più lo stesso uomo, allora potrebbe anche essere un uomo completamente nuovo."





Blackswan, domenica 16/09/2018

Nessun commento: